Acrobatica Smart Living
ITALSOFT ED EDILIZIA ACROBATICA DANNO VITA AD “ACROBATICA SMART LIVING”
Il gruppo Italsoft si unisce ad Edilizia Acrobatica, una joint venture per diventare leader nel campo della riqualificazione energetica, nella gestione delle comunità energetiche di autoconsumo e nella creazione di Smart Building.
Il gruppo Italsoft è orgoglioso di comunicare la nascita di Acrobatica Smart Living, la nuova joint Venture con Edilizia Acrobatica.
La nuova società rappresenta la messa a fattor comune dei riconosciuti vantaggi competitivi del gruppo Acrobatica (contatti diretti con amministratori di condominio, una rete commerciale che copre l’intera Italia) con la tecnologia innovativa e la visione HUMAN TECH FOR LIVING di ITALSOFT.
Italsoft ed Acrobatica uniscono cosi le competenze maturate nei rispettivi settori di attività per far si che Acrobatica Smart Living possa operare nella riqualificazione energetica degli edifici e nella loro trasformazione in smart building, nonché nella creazione delle comunità energetiche. Tutto questo consentirà di generare e cogliere opportunità di business per le attività core delle parti e, in una seconda fase, la fornitura di servizi connessi all’amministrazione e gestione condominiale di un elevato numero di immobili in Italia attraverso piattaforme digitali.
“Siamo lieti di comunicare la partnership tra Acrobatica ed Itasoft volta alla riqualificazione energetica ed alla trasformazione dei condomini in smart building. La nuova società mette a fattor comune le relazioni tra il mercato condominiale di Acrobatica ed i servizi dell’ecosistema tecnologico finanziario e d’ingegneria di Italsoft. Ancora una volta i clienti più prestigiosi ci preferiscono per la nostra capacità di garantire rigidi presidi documentali e un rigoroso controllo dei cantieri tramite piattaforma digitali videoispezioni che caratterizzano il nostro modo di agire.” dichiarano i fondatori di italsoft Andrea e Giorgio Brigo.
“Human tech for living è la nuova tecnologia che abbiamo messo a punto per migliorare sia la classe energetica degli edifici che per disegnare un nuovo modo di vivere nelle nostre case trasformandole in Smart Building” hanno dichiarato Alessandro Fontana presidente della nuova società nata tra Italsoft Group ed Acrobatica e CEO di Italsoft Group e Luca Barucco membro del Board di Acrobatica Smart Living e responsabile dello sviluppo delle nuove progettualità di Italsoft. “Pensiamo che le nostre due realtà siano altamente complementari, entrambe focalizzate nella ricerca continua di soluzioni innovative per un nuovo modo di fare edilizia che generi risparmi energetici permanenti che rimane un dovere nei confronti del pianeta ed apportando benefici alla vita quotidiana ed al benessere delle persone.”
“La Joint Venture tra Acrobatica e Italsoft, giunta nel trentesimo anno di storia di Acrobatica, rappresenta un ulteriore importantissimo passo per il nostro Gruppo verso l’obiettivo di generare servizi di valore al condominio e al cliente finale.” – ha commentato Anna Marras, CEO del Gruppo Acrobatica, “La centralità del cliente e la soddisfazione delle sue esigenze sono alla base del nostro operato, e tramite questo accordo con il partner tecnologico Italsoft potremo realizzare servizi in modo ancor più accessibile, efficiente e sostenibile, e soprattutto essere sempre più vicini ai nostri clienti nella soddisfazione dei loro bisogni”.
“Con questo nuovo progetto possiamo capitalizzare l’esperienza acquisita negli ultimi anni con Acrobatica Energy e andare avanti nella diversificazione e innovazione, continuare quindi a fare qualcosa che si è rivelato per noi fondamentale”. – ha commentato Tino Seminara, CEO di Acrobatica Energy e CEO di Acrobatica Smart Living – “Questa nuova società che nasce dall’unione con un partner tecnologico di grande rilievo nel mercato italiano darà un’importante spinta a progetti di riqualificazione energetica, comunità energetiche per i condomini, applicazioni per lo smart building, e al contempo Acrobatica Energy potrà rimanere focalizzata sullo sviluppo del business fotovoltaico”.