Il Consiglio Nazionale di ANACI: un’opportunità per il futuro della Gestione Condominiale 

Il 27, 28 e 29 marzo 2025, Italsoft ha avuto il privilegio di partecipare all’importante evento nazionale organizzato da ANACI, dedicato agli amministratori di condominio. L’evento si è svolto presso il Grand Hotel Dino di Baveno, un’incantevole location che affaccia sul Lago Maggiore, offrendo un panorama mozzafiato e creando il contesto ideale per tre giorni di intensi confronti e nuove opportunità. Questa manifestazione ha rappresentato un’occasione unica per connettersi con numerosi professionisti del settore condominiale, tra cui amministratori di condominio, avvocati, rappresentanti del mondo dell’edilizia e i diretti interessati, i condomini stessi. In particolare, durante le prime due giornate, abbiamo avuto l’opportunità di instaurare conversazioni costruttive e di esplorare potenziali sinergie che, nel tempo, contribuiranno alla nascita di nuovi progetti nel settore dello Smart Living. Il 29 marzo, il nostro Direttore Generale, Andrea Piva, ha preso la parola per presentare in modo chiaro e incisivo i progetti e la visione di Italsoft per il futuro della gestione condominiale. Un futuro in cui tecnologia e innovazione possono apportare un valore significativo per semplificare la vita quotidiana e migliorare l’esperienza di chi vive in condominio. Durante l’evento, abbiamo avuto l’opportunità di illustrare alcuni dei nostri servizi di punta, tra cui ItalGreen, una proposta di finanziamento pensata per il condomino, e Livingmode, il nostro ecosistema di servizi tecnologici destinati a migliorare il comfort delle abitazioni e a semplificare la gestione condominiale.

Come fare la riqualificazione energetica della casa a basso costo?

Il pacchetto riqualificazione ItalGreen finanzia il 100% dei lavori di ristrutturazione della casa e garantisce sole rate basse, a partire da fine lavori. Grazie a questa soluzione potrai usufruire delle detrazioni fiscali più alte!

condominio riqualificato italgreen

Una delle proposte più innovative di Italsoft emerse in questo contesto è la creazione di una figura completamente nuova: il Living Manager.

L’ amministratore di condominio, è figura cruciale per il patrimonio immobiliare delle famiglie italiane. Il suo ruolo, spesso messo in secondo piano, è invece fondamentale per il miglioramento degli immobili e la loro valorizzazione e necessita di un supporto che possa liberarlo dalle incombenze quotidiane. LivingMode vuole supportare gli amministratori in questo rivoluzionario cambiamento, dando loro un ecosistema di servizi che possa metterli al centro, e diventare un punto di riferimento della comunità condominiale.
L’uso dell’intelligenza artificiale (AI) è al centro di questa proposta, che mira a semplificare la gestione dell’immobile. L’AI è ormai una parte integrante di molte tecnologie moderne, e l’intento di Italsoft è quello di applicarla anche al settore condominiale, per garantire efficienza e innovazione.

Durante l’evento, i nostri account manager, Lisa e Diego, affiancati dai dirigenti dei nostri reparti, hanno rappresentato con chiarezza e semplicità come Italsoft possa essere il partner ideale per tutti gli attori del settore presenti all’evento, offrendo soluzioni concrete per migliorare la gestione condominiale.
Il nostro motto, “Human Tech for Living”, è il motore che ci spinge a creare ecosistemi di servizi dedicati a semplificare la vita e la gestione quotidiana dei condomini, offrendo un supporto fondamentale al Living Manager. Grazie a questi strumenti, Italsoft si propone come protagonista nel percorso di trasformazione digitale e miglioramento dei servizi nel settore condominiale.

Siamo entusiasti dei risultati ottenuti durante questo evento e delle potenzialità che si sono aperte per il futuro. Continueremo a lavorare con impegno per creare soluzioni innovative che contribuiscano a migliorare la qualità della vita di chi vive in condominio e a rendere più efficienti le operazioni degli amministratori.

Contatta i nostri esperti

Form utilizzato per il Blog

Nome(Obbligatorio)
Descrivici la tua esigenza in modo da poterti aiutare al meglio!