Il gruppo Italsoft afferma la sua crescita rientrando nella speciale classifica condotta da Statista in collaborazione con il Financial Times.
La piattaforma digitale di Maps Group consentirà a Italsoft Group di valorizzare 1 miliardo di investimenti di riqualificazione energetica, abilitando per ogni intervento i benefici economici, ambientali e sociali provenienti dalla creazione e dallo sviluppo delle Comunità Energetiche rinnovabili e dell’autoconsumo diffuso come definite dal decreto MASE del 24 gennaio 2024.
Il gruppo Italsoft, con attività in ambito Fintech, Contech e Proptech, dopo essere stato inserito nella classifica delle imprese Italiane leader della creascita nel triennio 2019-22, conferma i suoi risultati anche a livello Europeo, rientrando tra le 100 imprese europee con il più alto tasso di crescita del triennio.
Lo sviluppo del gruppo non si ferma, il 2024 è iniziato infatti con nuove ed importanti collaborazioni. Le nuove partnership coinvolgono realtà del mondo dell’edilizia e della gestione delle comunità energetiche, (Acrobatica, Maps Group) confermando i suoi obiettivi di espansione nel campo dell’efficientamento energetico, nella trasformazione e gestione degli edifici in Smart Building, e nella creazione e gestione di Comunità Energetiche di Autoconsumo.