Record di ricavi e utili nel 2022
Italsoft supera le aspettative e guarda verso nuove mete
Italsoft Group ha chiuso l’anno 2022 registrando ricavi superiori a 55 milioni di euro e oltre 22 milioni di utili. L’EBITDA proforma aggregato raggiunge quota 36,5 milioni di euro, con una crescita superiore a 300% rispetto ai 9 milioni del 2021 (Ebitda Margin in aumento e superiore al 60%). La Posizione Finanziaria Netta della capogruppo si assesta a 18,9 milioni di euro.
I risultati ottenuti rappresentano per l’azienda un grandissimo traguardo ambito da anni e finalmente raggiunto.
Nell’ultimo biennio l’azienda ha triplicato il personale, investito in nuovi spazi di lavoro e in una strategia operativa costellata di numerose alleanze con partner esterni.
Andrea Brigo, socio titolare di Italsoft, ha commentato:
“La ricerca di nuove partnership è sempre stata per noi centrale a livello strategico. Questo ci ha sempre consentito di istruire le risorse interne e di sviluppare nuove idee di business che potessero soddisfare esigenze di mercato, talvolta ancora latenti. Queste collaborazioni noi le chiamiamo Connessioni.”
La connessione tra istituti fiscali, studi professionali e aziende ha consentito ad Italsoft di perseguire la crescita sul fatturato di tutte le business unit aziendali. La strategia multidisciplinare infatti ha permesso di portare sul campo nuove soluzioni e metodologie che possono aiutare le imprese a rispondere in maniera efficiente alle sfide di mercato.
INVESTIRE SUL TALENTO PER CONQUISTARE IL MERCATO
Gli investimenti sul personale continueranno anche nei prossimi anni grazie alla continua ricerca di talenti per consentire all’azienda di mantenere importanti vantaggi competitivi sul mercato. Quello che Italsoft vuole assicurare ai propri lavoratori è inclusione, rispetto e aiuto reciproco. Tutto ciò si traduce in un ambiente stimolante e all’avanguardia che da anni accoglie e accresce la grande famiglia di Italsoft.
Ogni singolo collaboratore è la forza dell’azienda: strategia, organizzazione aziendale, comunicazione e Investimenti sono gli addendi che hanno generato una crescita sorprendente.
Italsoft è pronta per proseguire la corsa verso nuove mete.